domenica 9 gennaio 2011

Comincia un nuovo anno... Buoni propositi?

Questo è il mio primo vero post e, tra l'altro, si dà il caso da domani cominci per me un nuovo anno di lavoro, idee, esperienze Immagino sia così anche per molti di voi! Mi stavo proprio chiedendo ora... "Ma io, all'inizio dell'anno, faccio la lista dei buoni propositi?"... Sembra che, più o meno, la facciano tutti no? Beh... In realtà io ne faccio una al giorno, tutti i giorni dell'anno! E se la cosa a prima vista vi sembra strana ecco che io ve la motivo e, in più, vi spiego anche qualcosina di me e del mio modo di vivere la vita, di pensare, di crescere... Del resto siamo qui per questo no? O vi aspettavate vi parlassi di fusione nucleare??? Ahahah!!!
Dunque. Io ho bisogno di stimoli e di obiettivi. Senza stimoli io non vivo. Senza obiettivi io non mi muovo. Ho bisogno di aver chiaro davanti il punto di arrivo e, una volta individuato, state tranquilli... Niente mi fermerà! Lotterò per ottenere quella cosa!
Se ad esempio devo perdere qualche kg io devo pormi un punto di arrivo. Ad esempio, chessò, una festa a cui dovrò indossare dei jeans di una taglia meno. Devo visualizzare i jeans, vedere il mio ingresso nella sala, pensare a che scarpe indosserò e a come mi truccherò. Altrimenti la dieta, so già, non la inizierò neppure.
Supponiamo invece che io debba studiare l'inglese. Allora potrei ad esempio pensare di inserire un brano in inglese in una mia esibizione e vedermi mentre, sicura di me, sciorino il testo in un inglese impeccabile! Altrimenti sò già che mollerò alla seconda lezione.
In linea di massimo visualizzare gli obiettivi, come se fossero già concreti, come se li avessi già in tasca è per me il metodo più efficace per ottenere davvero ciò che voglio.
Quindi... Anche se in realtà già so che di obiettivi ne arriveranno di sicuro altri, voglio concentrarmi su poche cose in modo da non sprecare energie perché voglio che questo 2011 sia un anno importante!
1) Stabilizzare la mia forma fisica. Quindi continuare a seguire la mia "filosofia alimentare" (siete curiosi eh??? Tranquilli ve ne parlerò) e cominciare a fare un po' di sano allenamento fisico e mentale (tipo anche un po' di yoga... Che ne dite?)
OBIETTIVO Questa estate al mare si mette il PERIZOMA (che io odio :-S. Quindi l'idea di vedremo chiappe al vento traballanti dovrebbe stimolarmi abbastanza! :-))

2) Trovare un'immagine definitiva! E non continuare a cambiare lunghezza e colore di capelli ogni 2x3! Anche di questo parleremo. Perché cambio in continuazione??? Comunque in questo voi potrete aiutarmi molto! :-)
OBIETTIVO Creare una tendenza che sia di ispirazione per tante ragazze!

3) Produrre "Parigi 1899" e portarlo in scena. Che cos'è? È un musical ispirato e tratto dal film "Moulin Rouge", scritto da me, con brani interamente tradotti in italiano e arrangiati da Gianni Fiorellino. Io mi occupo anche della Regia dello spettacolo. In scena gli artisti della mia compagnia teatrale, la "Musical è". Lo sforzo produttivo sarà enorme e ci sono tantissime cose da fare. Ma ce la farò.
OBIETTIVO Debuttare nell'inverno 2011/12. Che posso dirvi... Io lo vedo davanti agli occhi. Sarà uno spettacolo STRABILIANTE!

4) Lavorare per il raggiungimento del definitivo successo in tutte le mie attività. Ok, sono una conduttrice... Ma non faccio mica solo quello eh!... Quindi dovrò lavorare per ottenere quello che merito. La sicurezza, la stabilità e il successo dopo tanti tanti sacrifici. per far fruttare tutte le mie attività. In questo momento sono tre ma, a breve, ne arriverà una quarta!
OBIETTIVO Nel 2012 compro la macchina dei miei sogni!

Lo so cosa state pensando... "Eh ma che obiettivi da materialista!!!!"
Ragazzi io la vedo così! L'obiettivo DEVE ESSERE MATERIALE! Lo devi vedere, toccare, annusare! Altrimenti non lo avrai mai!!! Se continui a pensare che sarai grasso tutta la vita non dimagrirai mai!!! Ma se ti vedi dimagrito, sano e felice allora lavorerai per arrivare a quel risultato!!! Se pensi che sarai povero per sempre i soldi non arriveranno mai!!!! Questa è la mia filosofia e, per me, vi assicuro, ha sempre funzionato!
Vi auguro che tutti i vostri sogni diventino realtà! Ma perché lo diventino fate sì che non siano solo sogni! Trasformateli in "traguardi"! E vedrete che non sembreranno più così lontani!
Cercate di splendere! Cercate di sprigionare luce positiva! Questo per me significa EssereBella! E solo così attirerete cose belle!
Iaia






Location:Milano

21 commenti:

  1. Uh, e io che pensavo parlassi di fuzione nucleare!!! :)

    Tra le cose che scrivi trovo interessantissima l'idea di "Parigi 1899"... sarà che ho adorato "Moulin rouge", ma ti prego di atenerci aggiornati su questo progetto, perché mi piacerebbe davvero vederlo in scena!

    Sugli obiettivi materiali... non sei l'unica a vederla così, e di solito è un ottimo metodo per vederli realizzati. Quindi, in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Se puoi sognarlo puoi farlo!!!! Giulia Pesciolina =)

    RispondiElimina
  3. in bocca la lupo per tutto i tuoi propositi di inizio anno!
    anche io avrei un obiettivo: conoscerti di persona e proporti un bello shooting fotografico stile diva del cinema degli anni 40-50....
    mi sa che il mio proposito sia piu' difficile da realizzare dei tuoi ;-)
    rimango in attesa anche io di avere piu' notizie sul musical su cui stai lavorando! adoro il musical!!!

    RispondiElimina
  4. Giusto... facciamoci riconoscere! :D
    Sono Antonello!

    RispondiElimina
  5. e brava Fra..... !!!! cmq il primo obiettivo è quello che..."VEDI DI GUARIRE IN FRETTAAAAAA!!!"..
    per i prossimi traguardi sò già che li raggiungerai in fretta ( specialmente uno che nn vedo l'ora di vederlo )!!! baci Mimmo D.

    RispondiElimina
  6. Non è vero Dario... Il tuo proposito è molto realizzabile! Come avrai letto io devo mettere in scena "Parigi 1899"... Non è proprio anni40 ma lo stile necessario è proprio da diva. Mi servirebbero proprio degli scatti per pubblicizzare la cosa...
    Tyreal:l'allestimento dello spettacolo Sara uno dei temi forti del mio blog. È un progetto cui tengo tantissimo e ci vorranno mesi di lavoro. Il mio obbiettivo è avvicinare il maggior numero di persone al teatro anche attraverso la condivisione del" making of" di uno show così articolato...

    RispondiElimina
  7. bello questo modo di condividere l tua spinta vitale, brava!

    RispondiElimina
  8. Mimmooooo! Uno dei miei obbiettivi sarà anche il tuo mio carooo!!!!

    RispondiElimina
  9. Grazie Kadrim... Se avete blog segnalatemelo che mi aggiungo!

    RispondiElimina
  10. Beh Iaia, sarebbe un piacere/onore per me poterti fotografare per il tuo nuovo spettacolo!
    chissà che bei costumi di scena avrete con una storia di fine 1800/inizio 1900...
    proprio lo stile "old-fashioned" che piace a me!
    ... resto in attesa di avere ulteriori notizie sullo spettacolo, magari ti vengo a trovare durante il making of ;-)

    RispondiElimina
  11. Dario mandano una mail si iaiaderose@gmail.com così ci mettiamo d'accordo. Baci

    RispondiElimina
  12. troppi obbiettivi, io mi accontento di vedere mia moglie e mio figlio stanchi e felici quando si addormentano la sera e riposati e sorridenti quando si svegliano.

    Non vivendo in un modo dove l'immagine è importante, le priorità della vita diventano altre tipo con un mutuo di 650 euro al mese e uno stipendio di 1400 riuscire a rimanere a galla senza far mancare niente a mio figlio di 10 mesi e mia moglie.

    Il mio obbiettivo per quest'anno ?
    portare la mia famiglia in un bel viaggio di 15 giorni nel mese di agosto in qualche bel posto e rilassarci.

    RispondiElimina
  13. mmmmm... anche io sono curiosa di vedere questo musical.. =) =) sisi proprio curiosa!!!!! Giulia P.

    RispondiElimina
  14. Il punto è proprio questo Rino... Il blog nasce per dare un'idea di bellezza che non si limiti alla sola apparenza! EssereBella per me significa splendere! E per splendere devi prima brillare dentro! Saper prendere il bello della vita e trasmetterlo agli altri... Anche nei momenti difficili! E amare! Sè stessi e gli altri! Tu hai una splendida famiglia e sei una persona in gamba! Quindi.... Sei già bellissimo! Baci

    RispondiElimina
  15. anche io e Chiara ci siamo soffermati un po' a pensare e pianificare i nostri obiettivi 2011. La cosa che a noi preme di piu' e' quella di lavorare da dove vogliamo noi. Ci siamo messi un piano di lavoro specifico, cadenzato da eventi di formazione specifici, e anche un bel "premio": 6 settimane in thailandia da novembre 2011. Saluti a te e a G. Ciaooo! Danilo, Chiara e Isotta (abbaiotta) wofff!!!

    RispondiElimina
  16. Grande Danyyyyyy!!!! Se tutto và bene in Thailandia ci accodiamoOooooo!! Sono sicura che andrà alla grande!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. Pianifico un obiettivo e ci lavoro! :-)

    RispondiElimina
  18. Hei Iaia,
    mi piace il tuo modo "visivo" di affrontare la vita :-)

    Leggendo gli altri post mi viene in mente lo slogan "Coaching with Iaia",
    comunque il titolo è decisamente azzeccato.

    Ottimo modo di stabilire gli obbiettivi e di partire,
    in bocca al lupo e... tieni fede a te stessa.
    E' ovvio, chiaro, che ce la farai...
    Funziona anche con me ;-)

    Per il Look, caschetto biondo!!!
    Te l'ho detto anche quando ci siamo incontrati...

    Quando e dove???

    RispondiElimina
  19. Hem........ Quante possibilità ho????? :-)

    RispondiElimina